giovedì 29 dicembre 2011

SSTV in banda 20 metri del 29/12/2011

Alcune immagini SSTV ricevute questo pomeriggio in banda 20 metri:





mercoledì 28 dicembre 2011

Presentazione della nuova Groove Radio

Finalmente un po' di info sulla nuova nata in FM Groove Radio:


Salve Roberto,

sono Elena, una delle proprietarie del nuova Groove ( Ex Radio Onda Blu). Abbiamo visto che hai parlato di noi nel tuo blog e ci fa molto piacere che tu apprezzi la nostra musica, improntata soprattutto sui grandi successi di tutti i tempi.
Visto che, giustamente, non avevi molte notizie alla mano, ti posso dire che di fatto e’ accaduto che e’ variata la società. Un socio e’ uscito e adesso la radio e’ a conduzione familiare. Mamma, babbo e figlia J …tutti con la musica nel sangue!!!! Abbiamo cambiato nome dell’emittente per dare spazio anche ad una nuova programmazione e a tante nuove idee che piano piano stiamo cercando di mettere in atto. Adesso il nostro sito e’ www.grooveradio.it  per ora c’e’ solo una pagina ma e’ costruita in modo molto efficiente ( almeno credo…visto che diamo comunque tutti i servizi, offerti da sempre a chi ci viene a trovare).
…E non ci siamo dimenticati di voi amici dell’Argentario e del grossetano!!!! Anzi…ti posso anticipare che dal nuovo anno c’e’ in previsione di mettere nel nostro palinsesto 2 edizioni quotidiane di un radiogiornale dedicato alla Toscana in generale, ma soprattutto alla provincia di Grosseto. Quindi….continua ad ascoltarci che ne sentirai delle belle…Stiamo soltanto cercando di trovare delle persone giuste della tua zona disponibili a collaborare con noi, sia da un punto di vista redazionale che dal lato commerciale!
Da i primi di gennaio..appena passate le feste…andando su www.ondablu.it si avrà il re-indirizzamento a www.grooveradio.it ( che comunque già adesso e’ attivo.. anche con lo streaming!).
Una abbraccio e tanti auguri!!!!....Ci fa sempre piacere vedere che esistono dei veri appassionati dell’argomento RADIO!!!!!


 Ufficio Commerciale / Pubblicità Groove Radio
Elena Navini
0575 680151 - 377

martedì 27 dicembre 2011

E-QSL dalla stazione di tempo e frequenza IBF

Ricevuta in 18 giorni, insieme ad una e-mail personale, la conferma elettronica in formato pdf del rapporto d'ascolto inviato a IBF, la stazione per segnali di tempo e frequenza campione dell'Istituto Elettrotecnico Nazionale Galileo Ferraris che trasmette sulla frequenza di 5000 kHz da Torre Bert, Torino.
Rapporto inviato via e-mail con allegato file audio mp3 al seguente indirizzo: qsl(at)radiomaria.org
QSL Manager: Giampiero Bernardini.

lunedì 26 dicembre 2011

E-QSL da Atlantic 2000 International

Ricevuta via e-mail in 6 giorni la QSL di Atlantic 2000 International insieme ad un infosheet, tutto in formato pdf.
Rapporto inviato via e-mail con allegato file audio mp3 ascoltabile qui.

venerdì 16 dicembre 2011

Trasmissione test di Radar Serbia Radio sabato 17/12/2011

Dal sito di Harri Kujala http://hkdx2.blogspot.com

Una piccola stazione pirata serba, Radar Radio Serbia, farà una trasmissione test per l'Europa sabato 17 dicembre 2011.
La stazione sarà in onda dalle 20:00 alle 23:00 UTC.La frequenza è del tutto eccezionale: 2023 kHz! La potenza è di soli 40 Watt AM. La musica sarà rock.
Una vera sfida ascoltarla!

Radar Radio Serbia ha intenzione di iniziare sui 48 mb. Sarebbe quindi la prima stazione SW internazionale dalla Serbia (Radar utilizzerà anche le frequenze tra 1600-1800 kHz, ma non spesso, perché sovraffollate nel SE Europa).

domenica 11 dicembre 2011

QSL da Black Power Radio

Ricevuta in 1 ora la QSL elettronica da Black Power Radio ascoltata questa mattina dalle ore 08:05 utc sui 6300 kHz.
Oltre alla conferma, una lettera personale con info e dati tecnici del tx e dell'antenna.
Inviato rapporto via e-mail con file audio a radioblackpower(at )hotmail.com

giovedì 8 dicembre 2011

File audio IBF 5000 kHz

Inserita nei file audio la registrazione dell'ascolto della stazione di tempo e frequenza campione IBF dell'Istituto Elettrotecnico Nazionale Galileo Ferraris da Torre Bert (TO) sulla frequenza di 5000 kHzfile audio

martedì 6 dicembre 2011

QSL da Radio Waves International

Ricevuta in 23 giorni la QSL cartacea di Radio Waves International ascoltata in occasione dei 28 anni di attività dell'emittente pirata.
Non c'è stato bisogno di inviare né IRC, né € ed insieme alla conferma sono arrivate una lettera personale, la newsletter ed un CD audio con le registrazioni di trasmissioni pirate ed ottima musica.
Per tutto questo, il fascino delle QSL cartacee rimane impagabile!

giovedì 1 dicembre 2011

XXII Meeting Nazionale Scambio Adesivi Radio TV


10-11 DICEMBRE 2011
Come nella precedente edizione, il Comune di Colle Val D'Elsa (SIENA) ha messo a disposizione il grande locale della palestra delle Scuole Medie S.M.S. Arnolfo di Cambio situate in Via Volterrana 2 di Colle Val D'Elsa,Telefono: 0577 043385.


Dettagli per arrivare alla sede dell'incontro:
A) Per chi viene in auto, prendere la superstrada Firenze-Siena, uscire a Colle Val D'Elsa, arrivare in centro città e prendere la strada Volterrana direzione Volterra che arriva alla sede dell'incontro.
B) Per chi viene in autobus, utilizzare la linea Firenze-Siena, scendere alla fermata di Colle Val D'Elsa centro cittadino, poi chiamare il cellulare 348 6510382 (Dario Monferini) oppure 331 3808049 (Marco Salvi) e dopo 10 minuti verrete prelevati da uan vettura degli organizzatori.

Grazie se potrete diffondere e dare spazio a questo comunicato nelle vostre programmazioni.
Qui potete vedere il reportage fotografico dell'edizione XXI del dicembre 2010:
Per l'organizzazione:
Marco Salvi e Dario Monferini

Nuova pagina per gli ascolti in onde medie

Oltre alla pagina degli ascolti in onde corte Log ascolti SW ho pubblicato una nuova pagina dove sono raccolti gli ascolti effettuati in onde medie Log ascolti MW.
Anche qui gli aggiornamenti sono in tempo reale ed è possibile scaricare la tabella completa.