giovedì 10 settembre 2015

IU5FHF: il mio nominativo radioamatoriale

Dopo le lungaggini burocratiche ed i disservizi ministeriali, oggi ho finalmente ricevuto la comunicazione dell'assegnazione del mio nominativo radioamatoriale IU5FHF.
Dopo tanti anni di radioascolto, la voglia di potere anche parlare e comunicare via radio era tanta. Spero di attrezzare presto la mia stazione con il minimo indispensabile per operare sulle varie bande, partendo soprattutto dalle antenne che sono la parte più importante.
Per ora ho solo un vecchio portatile Intek KT-210EE a contraves per la banda dei 144 MHz che uso dal mio QTH con le due verticali (J-Pole e bibanda), poi vedrò di aggiungere qualcosa anche per le HF.
A presto in aria!
73's

3 commenti:

  1. Ottimo Roby ! ora ti aspetto "on-air" '73 Claudio Ik1xpk

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto, benvenuto nella grande famiglia dei radioamatori! p.s. compra un vecchio rtx hf con €150... è buon divertimento. Un saluto da Eddie It9elj (seguo il tuo blog, ottimo lavoro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eddie,
      grazie dell'accoglienza: ora piano piano mi attrezzerò e più che l'apparato sarà importante trovare una buona antenna.
      73 de IU5FHF Roby

      Elimina