venerdì 16 luglio 2010

A proposito dell'ascolto spagnolo

Grazie all'aiuto dell'amico Silveri Gomez, dubito che l'ascolto di ieri fosse R. Clàsica perché, anche se non avevo controllato la programmazione di questa radio, in genere questo tipo di stazioni anche qui in Italia non trasmettono notiziari. Purtroppo non ho una registrazione perché stavo guidando e non ho potuto nemmeno fermarmi un po' dove si ascoltava. L'ascolto è durato comunque circa una decina di secondi che mi hanno permesso di capire almeno di cosa stava parlando: era di materia politica, ma non ricordo con precisione. Io credo che le stazioni possibili possono essere solo due: RNE R4 da Alpicat (887 Km da qui) con 80 KW (ascoltata l'ultima volta nel Regno Unito via ES il 14/06/2010) oppure R. Utiel vicino a València (1092 Km da qui) con solo 2 KW (ascoltata l'ultima volta in Svezia via ES proprio il giorno stesso 15/07/2010!).
Oggi ho riprovato sulla stessa frequenza, ma nessun segnale dalla Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento