In auto sulla statale Aurelia all'altezza di Grosseto sud, oggi alle 12:35 utc sulla frequenza di 92.6 MHz entra improvvisamente una stazione che trasmette una canzone in arabo seguita da un annunciatrice che parla in arabo e dando uno sguardo sul display dell'autoradio scorre anche il titolo della canzone (almeno così presumo). Il segnale e buono, pulito ed abbastanza costante. Provo a fermarmi dopo un paio di minuti e continuo ad ascoltarla con un fading frequente, ma corto; poi il segnale si abbassa e la stazione sparisce.
Potrebbe essere stata la Tunisia? Su quel canale c'è RTT Radio Jeunes con due impianti, di cui il più potente è quello di Techout ad una distanza di circa 1.100 km! Ma Radio Jeunes ha l'RDS dinamico? Comunque sia, un bel colpaccio aver fatto questo ascolto da quella posizione e con la sola autoradio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao allora sono Tunisino !
RispondiEliminadalla riva sud riceviamo tanti radio FM invazion ;)
per la E-SPORADIC la mia ultima e stata il 18/6/2011 radio francia internationale..sur 95.6 se mi ricordo béné..
in oltré qua con la e sporadic arriva della volté dové tutta la FM tunisina salta !! e arrivano gli spagniole e anche gli turche !!!
scuza per il mio italiano ;)
per BANDA 1 TV o rcivevuto ( danmark's radio!! bratislava rtbf blegio...
Ciao babailzio, anche tu hai una buona postazione per fare ascolti in FM. Visto che sei un appassionato di questi ascolti ti potrebbe essere utile iscriverti a FM LIST (trovi il link a lato nella sezione FM). E' una lista composta da numerosi collaboratori che viene aggiornata con gli ascolti fatti e dove puoi verificare anche le stazioni che ascolti tu.
RispondiEliminaIl tuo italiano è molto meglio del mio tunisino! :-)